Saluto del Prof. Rocco Carbone - Sito ufficiale del Portale Web "Bernalda Net"

Vai ai contenuti

Menu principale:

Saluto del Prof. Rocco Carbone

Bernalda > 500enario fondazione città (1977) > Atti del seminario di studi:


Atti del seminario di studi

Da Camarda a Bernalda:
una memoria accusatoria settecentesca

Saluto
Prof. Rocco Carbone
Preside della Scuola media Statale "Pitagora" Bernalda


 "Da Camarda a Bernalda: una memoria accusatoria settecentesca" è il tema di questo seminario di studi che questa sera ci porterà a recuperare una pagina del nostro passato e della storia di questa comunità.
La nostra e la vostra presenza ci dice che si è pienamente consapevoli di come sia importante il recupero di questa memoria per poter programmare un progetto di sviluppo e offrire una sicura prospettiva alla nostra comunità bernaldese.
Il merito di questo va ascritto ai responsabili della Pro Loco di Bernalda che, con grande caparbietà e pur tra sicure difficoltà nell'organizzare questo seminario, l'hanno fortemente voluto dandomi , questa mattina, conferma che vi saranno altri incontri. Di tutto ciò siamo grati.
Rivolgo un caloroso saluto, a nome personale e della scuola che rappresento, al Prof. Alfonso Falco dell'Università di Bari, al prof. Franco Armento, all'Arch. Antonio Trivisani, al prof. Angelo Tataranno ed a tutti gli altri.
Un saluto cordiale ed un ringraziamento a voi che siete presenti in sala unicamente all'augurio che possiate godere di questa pagina di storia di Bernalda antica.
Buon lavoro e grazie. (testo rivisto dall'autore)

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu